Un anziano di 84 anni è stato miracolosamente salvato dai carabinieri dopo essere rimasto bloccato nel cimitero di Torino per tre giorni senza cibo né acqua. L’uomo era entrato nel cimitero per visitare la moglie defunta, ma è stato colto da un malore in un’area isolata e non riusciva ad alzarsi. Grazie alla pioggia dei giorni scorsi, è riuscito a mantenersi idratato e a sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi.

Dopo che la figlia ha denunciato la scomparsa del padre, i carabinieri hanno avviato le ricerche e, con l’aiuto dell’unità cinofila Charlie, hanno trovato l’uomo in stato confusionale ma ancora vivo. Le sue prime parole sono state di ringraziamento e gratitudine verso i militari che lo hanno salvato.

Un episodio che ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alle persone anziane e fragili, che possono trovarsi in situazioni di pericolo anche in luoghi apparentemente sicuri come un cimitero. Grazie alla prontezza e all’efficienza delle forze dell’ordine, questa volta la storia ha avuto un lieto fine, ma potrebbe non essere sempre così. Speriamo che questo anziano possa ora riprendersi e tornare a casa, circondato dall’affetto della sua famiglia.

Articolo precedenteLusso a Como: evasione fiscale nel noleggio di yacht nel Mediterraneo
Articolo successivoIncidente a Collina d’Oro: sei feriti in un grave sinistro stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui