Nella mattina di sabato 29 giugno si è tenuto un importante incontro presso il Comando della Polizia Locale di Arcisate, che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle amministrazioni della Valceresio per discutere di sicurezza.

Accolti dal Comandante di Arcisate, Commissario Capo Andrea Odoni e dall’Assessore alla sicurezza Avv. Alan Breda, erano presenti diversi sindaci e rappresentanti dei comuni della zona. Il filo conduttore dell’incontro è stato l’accordo di collaborazione tra le polizie locali della Valceresio, attivo da un anno nei comuni di Arcisate, Besano, Clivio, Lavena Ponte Tresa e Viggiù.

Durante l’incontro, il Commissario Odoni ha illustrato i risultati positivi ottenuti grazie a questa collaborazione: numerose persone sono state fermate in flagranza di reato, tra cui truffatori, ladri e spacciatori. È stato sottolineato come questo accordo non comporti un’ulteriore impegno di risorse, ma permetta agli operatori di restare nei propri territori, intervenendo solo in casi specifici e ben dettagliati.

L’auspicio è che tutti i comandi della Valle si impegnino nella sottoscrizione di questo accordo, lavorando insieme per garantire la sicurezza della Valceresio e dei suoi abitanti.

Articolo precedenteGiovane ciclista di Milano coinvolto in incidente a Mombello: l’importanza della sicurezza nello sport
Articolo successivoL’indignazione di Germignaga: il mancato soccorso ai piccoli di rondine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui