Momenti di grande paura si sono vissuti ieri sera a Bellinzago Lombardo, quando una giovane ragazza di 18 anni è caduta nel Naviglio e ha rischiato di affogare. È stato un poliziotto fuori servizio ad intervenire tempestivamente e salvarla.
L’agente, di 34 anni, della Polizia di Stato, si trovava con la sua fidanzata lungo la Padana Superiore quando ha notato un assembramento di persone lungo l’alzaia Martesana. Curioso di capire cosa stesse accadendo, si è avvicinato e ha visto la giovane in acqua in difficoltà.
Senza esitare, si è gettato nel Naviglio e ha portato in salvo la ragazza, evitando così una tragedia. Successivamente la giovane è stata trasportata in ospedale per accertamenti, mentre sul posto sono intervenuti un’ambulanza e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Al momento, è ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto e capire come la ragazza sia finita in acqua. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’azione dell’agente di polizia, la giovane è stata salvata e si trova ora in condizioni stabili. Un gesto coraggioso che ha dimostrato ancora una volta l’importanza della prontezza e dell’aiuto reciproco in situazioni di emergenza.