Un giovane di 25 anni è stato arrestato dopo un tentativo di furto all’interno di un supermercato a Monza. Vestito di nero e con un cappellino in testa, il ragazzo si aggirava per le corsie del Carrefour di via Arrigo Boito lunedì sera, attirando l’attenzione di un poliziotto fuori servizio che si trovava lì per fare la spesa.
Il poliziotto ha notato il comportamento sospetto del giovane e ha deciso di seguirlo discretamente. Quando ha visto il ragazzo tentare di rubare alcuni oggetti, ha immediatamente chiamato i colleghi in servizio per intervenire.
Grazie alla prontezza d’azione del poliziotto fuori servizio, il ladro è stato arrestato sul posto e portato in commissariato. Si è scoperto che il giovane era già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e dei cittadini per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della comunità. È fondamentale essere vigili e pronti a segnalare comportamenti sospetti, come ha fatto il coraggioso poliziotto che ha contribuito all’arresto del ladro.