L’Associazione Vittime Incidenti Stradali APS, 2NOVE9, ha lanciato un grido d’allarme riguardo alla pericolosità di viale Cesare Battisti a Monza, dopo l’ultimo terribile incidente in cui hanno perso la vita Manuel Luca Montella e Fabio Castelli. Secondo l’associazione, lungo questa strada sono stati registrati circa 200 sinistri stradali dalle forze dell’ordine dal 2013 al 2021, con una media di 25 incidenti all’anno. Questi dati non includono i sinistri non dichiarati o risolti con la constatazione amichevole tra i conducenti coinvolti.

L’associazione chiede all’amministrazione di rivedere l’arteria di fronte alla Villa Reale di Monza e di effettuare uno studio approfondito insieme a psicologi del traffico per migliorare la sicurezza stradale. È fondamentale garantire la piena visibilità alle intersezioni e ridurre il rischio di incidenti, oltre a sensibilizzare gli utenti della strada sul rispetto del Codice della Strada.

In seguito a questo tragico incidente, l’associazione si è offerta di fornire supporto gratuito alle famiglie delle vittime e agli agenti di Polizia Locale intervenuti, offrendo servizi di assistenza psicologica e debriefing. È necessario agire con determinazione per migliorare le infrastrutture della città e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteRivoluzione asfalti a Cesano Maderno
Articolo successivoDesio: il primo condominio cardioprotetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui