La situazione a Malpensa sembra essere giunta ad un punto critico. Dopo un mese di agitazione sindacale contro l’azienda Ags, i sindacati Cisl, Cgil, Uil, Ugl e Ultratrasporti sembrano pronti alla battaglia. La questione riguarda principalmente il parcheggio a carico dei lavoratori temporanei, che devono pagare circa 70 euro al mese per poter parcheggiare presso lo scalo aeroportuale.
Nonostante i tentativi di confronto e la richiesta di mediazione da parte della Prefettura di Varese, l’azienda sembra essere irremovibile nella sua posizione. Questo ha portato i sindacati a organizzare assemblee informative con i lavoratori, al fine di valutare le prossime mosse da adottare.
La questione dei parcheggi a carico dei lavoratori temporanei sembra essere solo la punta dell’iceberg di un problema più ampio legato alle condizioni economiche e organizzative presso l’aeroporto di Malpensa. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se sarà possibile trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.