Il furto in diretta avvenuto in pieno centro a Milano ha scosso la città. Tre giovani nordafricani, con compiti ben precisi e uno schema ben definito, hanno tentato di rubare un orologio di grande valore ad un turista asiatico. Fortunatamente, l’intervento tempestivo degli agenti del commissariato Centro ha permesso di arrestare il responsabile materiale del furto, un sedicenne marocchino già noto alle forze dell’ordine.

I controlli in via Grossi hanno portato alla luce l’attività sospetta del gruppo di giovani, che si è reso protagonista di una rapina ben organizzata. Il sedicenne, approfittando di un momento di distrazione, è riuscito a strappare l’orologio di grande valore dalla vittima, consegnandolo al complice che lo attendeva a poca distanza. Tuttavia, grazie alla prontezza degli agenti, il ragazzo è stato subito bloccato e arrestato.

Il complice, nel tentativo di fuggire, è stato fermato da un addetto alla sicurezza di un negozio, ma è riuscito a divincolarsi e a far perdere le proprie tracce. Fortunatamente, l’orologio è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Il sedicenne, invece, è stato condotto al carcere minorile Beccaria in attesa di ulteriori sviluppi sul caso.

Le indagini sono ancora in corso per accertare se dietro questo furto ci sia una gang organizzata che opera nelle vie del centro di Milano. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la costante vigilanza sul territorio sono fondamentali per contrastare fenomeni criminali come questo e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui