Oggi, in una tranquilla giornata estiva, un bambino di soli 5 anni ha vissuto attimi di angoscia in una piscina del Comasco, l’Acqvasport Cermenate. I soccorsi sono entrati in azione intorno alle 13 per soccorrere il piccolo, che è stato poi trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo.
Il bambino si trovava presso l’impianto sportivo, dotato di scivoli e piscine, quando è accaduto l’incidente che ha portato all’intervento dei soccorsi. I bagnini della società di gestione dell’impianto comunale hanno recuperato il bambino dall’acqua e hanno iniziato le procedure di rianimazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118.
I presenti in piscina sono rimasti attoniti di fronte alla drammatica scena che si stava svolgendo sotto i loro occhi. Il bambino è attualmente in condizioni critiche, con gravi rischi per la sua salute. Le autorità stanno indagando sull’incidente per comprendere cosa sia accaduto e come sia stato possibile un simile evento.
La comunità locale è scossa da questo tragico episodio e si stringe attorno alla famiglia del piccolo, nella speranza che possa riprendersi e guarire. La sicurezza nelle piscine e negli impianti sportivi è sempre una priorità, e bisogna fare tutto il possibile per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro.