La lotta agli incivili della spazzatura a Vedano al Lambro

Il Comune di Vedano al Lambro ha deciso di combattere il fenomeno degli scarichi irregolari della spazzatura che sta diventando sempre più fastidioso. L’Amministrazione ha preso provvedimenti per contrastare l’inciviltà con controlli da parte della Polizia locale per la raccolta porta a porta.

L’Assessorato all’Ambiente, guidato dal vicesindaco Matteo Medici, sta lavorando per garantire un maggiore rispetto del regolamento sull’igiene urbana. In base al Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani, è prevista una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro per ogni infrazione contestata.

Per i condomini, è consentita l’esposizione dell’Ecuosacco rosso e del Multipak giallo in “roll container” con la possibilità di apertura su uno dei quattro lati per garantire un posizionamento ordinato nei punti di raccolta. La frazione umida dovrà essere conferita in sacchetti biodegradabili e compostabili posizionati in secchi omologati di colore marrone/blu o in bidoni carrellati omologati di colore marrone per edifici condominiali e attività di ristorazione.

È importante rispettare le norme, il buonsenso e la buona educazione per mantenere il paese più bello e pulito. Questo è l’appello lanciato da Medici e dal sindaco Marco Merlini. La notizia completa è disponibile sul Giornale di Monza in edicola o sull’edizione digitale.

Articolo precedenteSeregno: la pericolosa via Macallè
Articolo successivoMemorie di Macherio: la storia della Wippermann

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui