L’acqua potabile è tornata a Biandronno

Dopo i controlli effettuati dalla società gestore dell’acquedotto, Alfa, è stata confermata la potabilità dell’acqua a Biandronno. I cittadini avevano segnalato la presenza di acqua torbida nei rubinetti delle proprie abitazioni il 28 agosto scorso, motivo per cui sono stati eseguiti controlli approfonditi in diversi punti della rete idrica.

I tecnici di Alfa hanno campionato l’acqua in vari punti del paese alla ricerca di eventuali anomalie, riscontrando la presenza di residui fangosi a causa di interventi di pulizia straordinaria di una sorgente dopo le forti precipitazioni della settimana scorsa. Tuttavia, le analisi hanno confermato che la qualità dell’acqua potabile è sempre stata garantita e che non c’è stato alcun allarme per la salute dei cittadini.

Il sindaco di Biandronno, Massimo Porotti, ha rassicurato la popolazione sulle condizioni dell’acqua potabile, mentre Alfa ha comunicato che i valori sono nella norma e che ulteriori analisi sono state effettuate per garantire la sicurezza dei cittadini di Biandronno e degli altri utenti serviti dalla stessa fonte d’approvvigionamento.

Articolo precedenteEmergenza ortopedica a Tradate: la fuga dei medici mette a rischio l’assistenza
Articolo successivoMistero a Cascina Colombara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui