La Regione Lombardia ha messo in atto un piano da 3 milioni di euro per contrastare l’abusivismo nelle case dell’Aler. Questo piano prevede varie misure, tra cui l’attivazione di servizi di vigilanza armata, il potenziamento della videosorveglianza, l’istituzione di nuove guardianie con personale qualificato e il rafforzamento del nucleo operativo anti-abusivi.

L’assessore regionale alla Casa, Paolo Franco, ha sottolineato l’importanza di questo intervento, affermando che la Regione Lombardia è dalla parte delle famiglie che rispettano le regole e che non permetterà ai disonesti di prevalere su di loro.

Il piano ha già portato a 288 sgomberi in flagranza nei primi quattro mesi del 2024 e mira a intensificare le azioni preventive e a recuperare rapidamente gli alloggi liberati.

L’assessore alla Sicurezza, Romano La Russa, ha evidenziato l’importanza di proteggere le famiglie in graduatoria, molte delle quali vivono in condizioni di grave disagio a causa delle occupazioni abusive. Ha sottolineato che l’abusivismo è un fenomeno inaccettabile e che la Regione Lombardia è impegnata al massimo non solo per gli sgomberi, ma anche per il recupero rapido degli appartamenti, in modo che possano essere restituiti a chi ne ha diritto.

Articolo precedenteCapre in fuga a Dongo e Musso
Articolo successivoTragedia a Teglio: 70enne deceduto durante una visita medica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui