Nel primo pomeriggio di venerdì 6 settembre 2024, la Stazione di Morbegno del Soccorso Alpino ha dovuto intervenire per soccorrere due donne in difficoltà nella località di Frasnino, nel comune di Tartano. Le donne stavano attraversando il “Ponte del Cielo”, in direzione della diga di Colombera, quando sono scivolate dal sentiero.

Sul posto sono giunti dieci tecnici del Cnsas, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il Sagf, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, l’elisoccorso di Sondrio dell’Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, e l’ambulanza della Croce Rossa. Le due donne sono state prontamente trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie.

L’intervento di soccorso si è concluso intorno alle 15, dimostrando ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle squadre di soccorso in montagna. Sono situazioni come queste che mettono in luce il valore e la professionalità di chi si impegna quotidianamente per garantire la sicurezza e il benessere di tutti coloro che si avventurano sulle nostre montagne.

Articolo precedenteAllerta truffe a Cernusco Lombardone
Articolo successivoAddio al T-Red: Calolziocorte cambia rotta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui