Oggi, lunedì 9 settembre 2024, si è tenuto un importante saluto presso il tribunale di Lodi, con la presenza delle massime autorità del territorio. Il motivo di questo incontro è stato l’addio al procuratore della Repubblica Maurizio Romanelli, che dopo un anno e mezzo alla guida dei pm di Lodi, ha ottenuto l’incarico di procuratore a Bergamo e si insedierà il prossimo 16 settembre.

Le autorità lodigiane e i rappresentanti delle forze dell’ordine del Sudmilano hanno voluto essere presenti per ringraziare il dottor Romanelli per la sua esperienza professionale e per il clima di serenità e collaborazione che è stato instaurato durante il suo mandato. Anche gli avvocati presenti hanno riconosciuto la competenza e la correttezza del lavoro svolto.

Nel suo saluto, il procuratore Romanelli ha invitato la magistratura lodigiana a continuare a perseguire responsabilità, serietà, impegno, umanità e capacità di ascolto, anche in un periodo difficile per la magistratura. La nuova procuratrice Laura Pedio dovrebbe insediarsi entro la prossima settimana.

Per ulteriori dettagli sull’articolo completo, si può consultare il giornale Il Cittadino in edicola domani 10 settembre o in versione digitale.

Articolo precedenteAddio a Rosaria Bettini: l’angelo dell’ortopedia di Lodi
Articolo successivoRinascita a San Colombano al Lambro: riapre l’ufficio postale di via Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui