Un tragico incidente si è verificato martedì 10 settembre 2024 sul Forcellino ai Piani Resinelli, dove un uomo di 33 anni ha perso la vita durante un lancio di base jumping. L’uomo, che stava praticando questo sport adrenalinico insieme ad alcuni amici, è scomparso dalla vista poco dopo il lancio, suscitando preoccupazione tra i presenti.

Immediate sono state le operazioni di soccorso, con l’intervento dell’elisoccorso da Como e della squadra della XIX delegazione Lariana del soccorso alpino. Dopo ore di ricerca, il corpo dell’uomo è stato individuato in un’area impervia sotto il Forcellino, non lontano dal punto di partenza del lancio. Le indagini sono ancora in corso per stabilire le cause dell’incidente, che potrebbero essere legate a un guasto tecnico o a un improvviso malore che ha impedito all’uomo di azionare il paracadute.

Questo tragico evento richiama alla memoria un incidente simile avvenuto in passato nello stesso luogo, sottolineando i rischi connessi a questo sport estremo. Nelle prossime ore si spera di avere ulteriori informazioni sulla dinamica esatta dell’incidente e sulle circostanze che hanno portato alla morte del 33enne. La comunità sportiva è sconvolta da questa tragedia, considerando che la vittima era un esperto e preparato praticante di base jumping.

Articolo precedenteViabilità a Lecco: sfide e disagi nella Valsassina
Articolo successivoCarabinieri a Romanengo: la famiglia liberata dall’inferno del figlio violento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui