Il ritrovamento di vermi nella frutta servita durante il pasto nelle scuole primarie di via Roma e di via Di Vittorio a Nerviano ha destato preoccupazione tra genitori e amministrazione comunale. Secondo quanto riferito dalla ditta appaltatrice del servizio di ristorazione scolastica, i vermi sono stati trovati all’interno di una cinquantina di prugne biologiche su un totale di mille distribuite nelle scuole del paese.

Nonostante non rappresentino un rischio per la salute, l’accaduto ha sollevato dubbi sulla qualità e sulla gestione del servizio di mensa. La ditta ha assicurato di aver rispettato tutte le procedure di pulizia e preparazione della frutta, ma ha comunque provveduto al ritiro e alla sostituzione della frutta infestata.

L’episodio ha portato l’ex sindaco Massimo Cozzi a presentare un’interpellanza al consiglio comunale per chiedere chiarimenti e approfondimenti sulla vicenda. L’amministrazione comunale si è impegnata a verificare le cause dell’accaduto e a valutare eventuali modifiche nella tipologia di prodotti utilizzati per garantire la salute dei ragazzi.

La presenza di vermi nella frutta è certamente un fatto preoccupante, ma sembra che siano stati adottati tempestivi provvedimenti per risolvere la situazione e prevenire che simili episodi si ripetano in futuro. La sicurezza e la salute dei bambini devono essere sempre la priorità nelle scuole e nei servizi di ristorazione, e occorre vigilare affinché situazioni simili non si verifichino nuovamente.

Articolo precedenteMilano eccellenza ospedaliera: Niguarda tra i migliori al mondo
Articolo successivoLa rivoluzione del 21 settembre 1924: l’Autostrada Milano-Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui