Il commissario Adolfo Antonio Bonforte è il nuovo capo del commissariato di Polizia di Voghera, un ritorno per lui visto che ha svolto gran parte della sua carriera proprio in questa città. Dopo essere stato comandante della polizia ferroviaria iriense nel 2019 e aver lavorato per alcuni anni in Questura a Pavia, ora è tornato a Voghera dopo la promozione a commissario.

Oltre alla sua lunga esperienza come poliziotto operativo, Bonforte ha anche insegnato Scienze Giuridiche, Criminologia Clinica e Psicologia Giuridica. È stato docente presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Alessandria in Diritto delle Sicurezza Pubblica, Illeciti Amministrativi e Atti di Polizia Giudiziaria. È inoltre autore di diversi manuali giuridici sulla pubblica sicurezza e sulle armi.

Nella giornata di ieri, il nuovo commissario è stato ricevuto in Comune dalla sindaca Paola Garlschelli e dal Questore di Pavia, Nicola Falvella. L’incontro è stato fondamentale per rafforzare la collaborazione tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale, con l’obiettivo di lavorare insieme per la sicurezza del territorio. La sindaca ha sottolineato l’importanza di unire le forze e operare in sintonia per garantire la sicurezza della comunità, ribadendo che la sicurezza è un valore fondamentale che non può essere trascurato.

Articolo precedenteVita e movimento a Bergamo
Articolo successivoIl pastore maremmano ritrovato a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui