Il fine settimana appena trascorso nei territori di Cuggiono e Magnago è stato dedicato alla sicurezza stradale grazie al “Progetto Smart 2024” promosso e finanziato dalla Regione Lombardia. I Comandi di Polizia locale hanno preso parte al progetto sabato 28 settembre, garantendo la presenza di un numero sufficiente di agenti. Sei operatori di Polizia Locale, affiancati da due pattuglie dei Carabinieri di Cuggiono e Castano Primo, hanno operato congiuntamente dalle ore 21.00 di sabato alle 3.00 di domenica. Durante le operazioni sono stati fermati 50 veicoli, identificate più di 100 persone e sono stati effettuati 6 controlli del tasso alcolemico, senza riscontrare superamenti dei limiti previsti. Sono stati elevati 12 verbali per violazioni al codice della strada, con 4 fermi amministrativi di veicoli.

La comandante della Polizia Locale di Magnago, Paola Portaluppi, ha sottolineato l’importanza di queste attività di controllo per incrementare la percezione di sicurezza dei cittadini. L’assessore alla sicurezza e polizia locale, Franco Piantanida, ha ringraziato la Regione Lombardia per il finanziamento che ha reso possibile questo servizio di controllo del territorio. Entrambi hanno evidenziato l’importanza di queste iniziative per la sicurezza stradale e cittadina.

Inoltre, durante il fine settimana, i cittadini di Magnago e Vanzaghello hanno partecipato attivamente alla Giornata della pulizia, dimostrando un forte senso di responsabilità verso l’ambiente e la propria comunità. Sono iniziative come queste che contribuiscono a rendere i nostri territori più sicuri e puliti per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui