Controlli intensificati sulle strade e autostrade della regione, incluse diverse arterie nella provincia di Varese
La Polizia Stradale ha annunciato l’intensificazione dei controlli sulle strade e autostrade della regione Lombardia, con particolare attenzione alla provincia di Varese. Nella settimana in corso, saranno posizionati autovelox mobili per monitorare la velocità dei veicoli e garantire la sicurezza stradale.
Fino a domenica 6 ottobre 2024, diversi tratti stradali saranno soggetti a controlli serrati. Lunedì 30 settembre, sarà la volta della Strada Comunale SC a Meda, in provincia di Monza Brianza. Il 1° ottobre, i controlli si sposteranno sull’Autostrada A9 Lainate-Chiasso (CO), sulla Strada Statale SS 36 del Lago di Como e dello Spluga (LC), e su diverse strade in provincia di Bergamo. Il 4 ottobre, saranno monitorate la Strada Statale SS 629 del Lago di Monate (VA), insieme a varie strade in provincia di Lodi e Bergamo. Infine, domenica 6 ottobre, la Tangenziale Est SS 9 Dir di Lodi sarà ancora una volta al centro delle verifiche.
Tutti questi controlli fanno parte di un piano di sicurezza volto a prevenire incidenti stradali causati dall’eccesso di velocità. La Polizia Stradale è impegnata a garantire la sicurezza di tutti i cittadini e a promuovere una guida responsabile sulle strade della regione. Sono quindi fondamentali il rispetto dei limiti di velocità e delle norme del codice della strada, al fine di tutelare la vita di tutti gli utenti della strada.