Il prossimo fine settimana il Gruppo Alpini di Canzo si prepara per la tradizionale castagnata con rancio alpino presso Villa Meda. Un evento che coinvolge la comunità locale in due giornate di amicizia e solidarietà a favore delle Penne Nere.

Kristian Fiore, capogruppo degli Alpini, ha annunciato che i proventi della castagnata saranno devoluti ad Aldo Locurto per l’acquisto di due sedie a rotelle destinate alla sua missione di sostegno agli indios dell’Amazzonia, prevista per il prossimo dicembre.

Inoltre, lunedì 7 ottobre, gli Alpini incontreranno i bambini delle classi 2^ e 3^ della scuola primaria Marconi di Canzo, per condividere con loro la cultura alpina e i valori di solidarietà e collaborazione. Nel pomeriggio sarà poi la volta dei bambini della scuola per l’infanzia Arcellazzi, che potranno partecipare a momenti di gioco e divertimento insieme agli Alpini.

Un fine settimana ricco di eventi e iniziative che dimostrano ancora una volta l’importanza della solidarietà e della collaborazione tra le diverse realtà della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui