Un’importante operazione antispaccio è stata condotta dalla Polizia di Como su ordine del Questore Marco Calì, coinvolgendo decine di agenti. L’offensiva massiccia contro il traffico di droga ha portato all’arresto di tre cittadini marocchini e al sequestro di oltre un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione sono state identificate 130 persone e smantellati bivacchi e punti di riferimento per le attività illecite.

Il blitz della Polizia, che ha visto coinvolti decine di agenti della questura di Como e del reparto prevenzione crimine Lombardia di Milano, si è svolto ieri pomeriggio lungo le principali arterie di collegamento tra i comuni di Cadorago, Lomazzo e Veniano. L’intera area sospettata di nascondere gli spacciatori è stata circondata e gli agenti hanno individuato due bivacchi nel bosco, con tende, giacigli e attrezzature per cucinare. I tre sospetti spacciatori sono stati bloccati e arrestati, identificati come marocchini irregolari di 30 e due di 34 anni.

Durante l’operazione è stato sequestrato complessivamente un chilo e mezzo di droga tra cocaina, hashish e codeina/morfina, insieme ad alcuni machete e una mazza di ferro, oltre al materiale per pesare e confezionare la droga. I tre arrestati sono stati portati in carcere al Bassone.

Il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni ha ringraziato e elogiato gli agenti della Polizia per l’operazione svolta, sottolineando l’importanza del duro colpo inflitto allo spaccio di stupefacenti nei tre comuni coinvolti. Molteni ha inoltre evidenziato quanto radicato sia il traffico di droga nel territorio comasco e l’importanza di mantenere un’azione di contrasto ferma per ripristinare legalità e sicurezza nelle comunità e nei boschi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui