Il processo che vede alla sbarra l’avvocato Massimo Adriatici, accusato di eccesso colposo di legittima difesa per aver ucciso Younes El Boussettaoui a Voghera, si avvia verso la conclusione. Durante l’ultima udienza sono stati sentiti due testimoni della difesa, che hanno confermato la versione dell’imputato. Secondo quanto emerso, Adriatici era in giro per la città quando è nata una discussione con El Boussettaoui, che lo ha colpito a mani nude prima di essere ferito mortalmente dal colpo di pistola sparato dall’ex assessore.

La difesa ha sempre sostenuto che si sia trattato di legittima difesa, mentre la parte civile ritiene si tratti di omicidio volontario. La vedova di El Boussettaoui è uscita dall’iter giudiziario dopo un accordo con l’imputato. La prossima udienza è prevista per il 16 ottobre, quando verrà sentito un consulente della difesa. La sentenza è attesa per il 6 novembre, dopo la requisitoria del pubblico ministero e gli interventi delle altre parti del processo.

Il caso ha destato scalpore in città, dividendo l’opinione pubblica tra coloro che difendono la posizione di Adriatici e chi invece chiede giustizia per la morte di El Boussettaoui. Resta da vedere quale sarà la decisione del tribunale e se verrà confermata la tesi della legittima difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui