Un albero caduto in via Cadorna a Vimercate ha creato un momento di grande pericolo durante il nubifragio di martedì scorso. La pianta, minata dalla forza del vento e della pioggia, si è inclinata verso la strada, rischiando di cadere proprio nel momento in cui stava passando un’ambulanza diretta alla sede di Avps. Fortunatamente, l’albero è stato fermato dalla presenza di un’auto parcheggiata sul marciapiede, evitando così una potenziale tragedia.

I soccorritori dell’ambulanza sono stati pronti nel dare l’allarme e chiamare i Vigili del Fuoco per rimuovere l’albero caduto. La tempestività dell’intervento ha permesso di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza della zona.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione alla manutenzione degli alberi urbani, soprattutto in periodi di maltempo. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto, e interventi tempestivi come quello dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco sono fondamentali per prevenire incidenti simili.

Fortunatamente, in questo caso, tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma è importante imparare dalla situazione e agire per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che episodi come questo servano da monito per una maggiore attenzione e cura del verde urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui