Nella giornata di venerdì, 11 ottobre 2024, la Compagnia Carabinieri di Cantù ha annunciato di aver denunciato tre giovani per una rapina avvenuta alla stazione di Fino Mornasco. I tre ragazzi, due maggiorenni e un minorenne di origini straniere, sono stati ritenuti responsabili di vari reati tra cui rapina aggravata, porto di armi, sequestro di persona ed estorsione.

L’attività investigativa è iniziata alla fine di gennaio di quest’anno, quando un ragazzo ha denunciato di essere stato rapinato da due giovani di origine straniera alla stazione ferroviaria di Fino Mornasco. I due aggressori lo hanno minacciato con un coltello, costringendolo a seguirli fino al Parco Comunale dove gli hanno rubato il cellulare e gli auricolari.

Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e dei tabulati telefonici, i carabinieri sono riusciti a identificare i responsabili e a recuperare il cellulare della vittima. Le attività di controllo del territorio continueranno con la stessa intensità per garantire la sicurezza della zona.

La sinergia tra le varie forze dell’ordine ha portato a risultati di rilievo e dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare la criminalità e garantire la tranquillità dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui