La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio ha portato a termine un’operazione importante nella giornata di ieri, arrestando quattro pushers coinvolti in attività di spaccio di stupefacenti. Tre di loro erano già detenuti, due cittadini extracomunitari di 34 e 21 anni e un italiano di 49 anni, mentre il quarto, un 25enne anche extracomunitario, era già stato espulso dal territorio italiano nel marzo scorso.
Tutto è iniziato nell’agosto del 2023, con l’arresto del 25enne extracomunitario che è stato colto in flagranza mentre cedeva dosi di cocaina e trovato in possesso di altre 48 dosi pronte per lo spaccio. In quella occasione sono stati sequestrati anche quasi 9.000 euro provenienti dall’attività illecita. Da lì è partita un’indagine che ha portato a smantellare l’intero gruppo criminale, che dopo un breve periodo di pausa si era riorganizzato per riprendere l’attività a Busto Arsizio e nei comuni limitrofi, specializzandosi anche nelle consegne a domicilio.
Nonostante i precedenti arresti e l’espulsione di uno dei membri del gruppo, i pushers hanno continuato la loro attività criminale con grande spregiudicatezza. Questo comportamento ha portato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tutti e quattro gli spacciatori, eseguita con successo dalla Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza.