I controlli a tappeto dei carabinieri
Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri della provincia di Mantova hanno svolto un’intensa attività di controllo del territorio, soprattutto nelle periferie, e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A Curtatone, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di droga, i carabinieri hanno arrestato un 56enne italiano che nascondeva in tasca 5 grammi di hashish. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, è stata trovata una cartuccia inesplosa calibro 7,65, detenuta illegalmente. Il 56enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova.
Sempre a Curtatone, un 60enne è stato denunciato per il possesso di due coltelli da 11 e 12 centimetri, durante un controllo straordinario dei carabinieri.
Nelle zone frequentate dai giovani, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gonzaga hanno svolto un’ampia attività di controllo del territorio, identificando 64 persone, controllando 19 veicoli e ispezionando 3 esercizi pubblici. Durante i controlli, un 42enne è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito, mentre sono stati sequestrati 7 grammi di hashish e 3 spinelli in un parco ad Ostiglia, frequentato dai giovani. Inoltre, un ventenne è stato sorpreso con droga addosso e un 39enne straniero è stato denunciato per violazione del provvedimento di espulsione.
I carabinieri della provincia di Mantova continuano a lavorare intensamente per garantire la sicurezza del territorio e contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, con controlli a tappeto e servizi straordinari.