I Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire su più fronti per gestire le emergenze causate dalla forte pioggia che ha colpito Viadana nella serata di ieri. Numerosi cittadini hanno richiesto aiuto per cantine e garage allagati, mentre le strade del paese sono state rese impraticabili dall’acqua.
Le piogge torrenziali hanno interessato l’intera provincia, con alcuni punti in cui sono iniziate nel tardo pomeriggio e sono proseguite senza sosta fino alle prime ore della notte. Il comune di Viadana è stato uno dei più colpiti, con un volume di pioggia particolarmente intenso che ha creato non poche difficoltà sia ai residenti che alle squadre di soccorso.
In particolare, le strade via Bonassina e via Gerbolina sono state chiuse al traffico a causa degli allagamenti, con i Vigili del Fuoco chiamati a intervenire per gestire le numerose richieste di aiuto da parte dei cittadini. Gli interventi delle squadre di emergenza hanno riguardato soprattutto scantinati e garage, dove l’acqua ha raggiunto livelli preoccupanti.
Il Comune di Viadana ha monitorato attentamente la situazione, con la Polizia Locale che ha attivato un piano di intervento per garantire la sicurezza della popolazione. L’assessore comunale Romano Bellini ha rassicurato i cittadini dichiarando che la situazione è stata sempre sotto controllo nonostante le difficoltà causate dalla pioggia.