Nella serata di ieri, a Castellanza, tre persone sono state fermate mentre tentavano di rubare un’auto nel parcheggio dell’ospedale. Gli agenti della Polizia di Stato di Legnano, dopo un’attenta operazione di appostamento e pedinamento veicolare, sono riusciti a sorprendere i ladri in flagranza di reato.
I tre individui, residenti nel campo nomadi di Garbagnate Milanese, erano già noti alle autorità per diversi furti messi a segno a Legnano e nei dintorni. Grazie alla segnalazione di un’auto utilizzata per commettere i reati, la Polizia di Stato è riuscita a individuare e fermare i responsabili.
Durante il controllo dell’auto sospetta nel parcheggio di Castellanza, gli agenti hanno trovato guanti, torce e un cacciavite a spacco, strumenti utilizzati per compiere il furto. I tre giovani, di 22, 28 e 18 anni, sono stati denunciati per tentato furto in concorso e uno di loro è stato indagato anche per un furto consumato a Legnano nel mese di agosto.
Dopo gli accertamenti condotti in Commissariato, i ladri riceveranno il foglio di via obbligatorio dal territorio di Legnano. Grazie all’operato tempestivo e efficace degli agenti di polizia, è stato possibile sventare un furto e assicurare alla giustizia i responsabili.