Il black out che ha colpito parte del quartiere San Rocchino di Brescia ha portato con sé diverse difficoltà per gli abitanti della zona. L’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica è iniziata intorno alle 6,30 del mattino di sabato e si è protratta per ben otto ore, fino alle 13,30.
Durante questo lungo periodo di buio, i tecnici hanno lavorato instancabilmente per risolvere il problema, che si è rivelato più complesso del previsto. Pare che il guasto sia stato causato dall’allagamento di una cabina elettrica che serve diverse vie del quartiere, tra cui Malvestiti, Cavallini, Colle Fiorito e San Rocchino.
Gli abitanti di queste strade si sono trovati improvvisamente senza luce, con tutte le difficoltà che una situazione del genere comporta. Senza elettricità è infatti impossibile utilizzare elettrodomestici, computer, televisori e altri dispositivi che ormai fanno parte integrante della nostra vita quotidiana.
Nonostante le difficoltà, la situazione è stata risolta e la corrente è stata ripristinata nel pomeriggio, permettendo finalmente agli abitanti del quartiere di tornare alla normalità. Resta comunque l’amarezza per le ore trascorse al buio, un disagio che speriamo non si ripeta in futuro.