Ieri pomeriggio a San Michele, nel Comune di Castelveccana, si è verificato un momento di grande apprensione a causa della caduta di un uomo di 77 anni in un dirupo di circa 20 metri. L’allarme è stato lanciato intorno alle 16.30, quando i soccorritori sono stati chiamati ad intervenire per soccorrere l’uomo, che fortunatamente è rimasto cosciente nonostante i forti dolori alla gamba.

Gli uomini del SAF di Varese e un elicottero sanitario sono intervenuti tempestivamente per aiutare il malcapitato. La zona impervia in cui si trovava l’uomo ha reso necessario l’intervento anche del Soccorso Alpino, che ha collaborato attivamente nelle operazioni di recupero.

Grazie alla sinergia tra le squadre a terra e l’elicottero, l’uomo è stato raggiunto e messo in sicurezza. Dopo i primi soccorsi, è stato trasferito in elicottero all’Ospedale Circolo di Varese in codice giallo per ulteriori accertamenti, nonostante le sue condizioni non fossero critiche.

Un intervento rapido ed efficace che ha permesso di portare in salvo l’uomo coinvolto in questo incidente, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le squadre di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui