Nella giornata di sabato, all’interno della casa circondariale di Brescia, la Polizia Penitenziaria ha fatto un importante ritrovamento. Durante una perquisizione, è stato trovato dell’hashish nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette appartenente a un detenuto. Quest’ultimo, che già aveva precedenti per possesso di sostanze stupefacenti in carcere, ha mostrato un comportamento nervoso che ha insospettito gli agenti.
Dopo il sequestro della sostanza, sono state avviate indagini per scoprire come l’hashish sia stato introdotto all’interno della struttura penitenziaria. Inoltre, è stato necessario l’intervento del Nucleo Regionale Cinofili per controllare altre aree dell’edificio e altri detenuti.
Il coordinatore regionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria, Calogero Lo Presti, ha elogiato l’attività di intelligence e la professionalità dei poliziotti che hanno condotto l’operazione. Grazie al loro impegno e alle loro competenze, è stato possibile evitare la commissione di reati all’interno della struttura.