Nella tranquilla cittadina di Mesenzana, la scorsa notte si è verificato un episodio di vandalismo che ha messo in allarme la comunità locale. Due vetture sono state oggetto di un tentato furto, tra cui una Fiat 600 Rossa che è stata ritrovata danneggiata contro un palo in via Torre, nel centro del paese.
Sembrerebbe che i malintenzionati, non riuscendo a far partire l’auto manomettendo i cavi di accensione, l’abbiano abbandonata facendola scivolare lungo la discesa con la marcia in folle. I proprietari, che hanno scoperto il danno solo stamattina, hanno prontamente sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Luino.
Ma non è finita qui: altri episodi di danneggiamento sono stati segnalati nella zona intorno a mezzanotte. Diverse macchine parcheggiate vicino al centro storico sono state trovate con le gomme tagliate, mentre un’auto grigia sul piazzale della chiesa ha subito la rottura di un vetro.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire ai responsabili di questi atti vandalici. I Carabinieri di Luino stanno conducendo le indagini in collaborazione con la Polizia Locale e il Comune di Mesenzana, esaminando attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
L’obiettivo è quello di identificare e punire i colpevoli, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini di Mesenzana. Speriamo che presto vengano individuati i responsabili di questi atti vandalici e che la giustizia faccia il suo corso.