Ieri a Cosenza, l’Associazione Polizia Locale d’Italia ha premiato il Comando di Polizia Locale di Monza con il prestigioso premio PolMeeting 2024. Questo riconoscimento è stato assegnato per un intervento tempestivo e risolutivo avvenuto lo scorso 23 febbraio 2024, quando tre agenti della Polizia Locale hanno arrestato un uomo accusato di molestie sessuali nei pressi della stazione FF.SS di Monza. L’azione ha dimostrato la professionalità e il coraggio degli operatori nel garantire la sicurezza pubblica.

L’episodio in questione è avvenuto quando una giovane donna si è rivolta agli agenti presenti nei pressi della stazione FF.SS, riferendo di essere stata molestata da un uomo che si era allontanato verso Corso Milano. Gli agenti sono riusciti a rintracciare e fermare l’individuo in città, nonostante abbia opposto resistenza e attaccato violentemente gli agenti. Grazie anche all’aiuto di un collega fuori servizio, l’uomo è stato arrestato e la vittima assistita fino all’arrivo dei familiari.

Dopo il conferimento del premio, l’Assessore alla Sicurezza di Monza, Ambrogio Moccia, ha elogiato gli agenti coinvolti e il Comando di Polizia Locale di Monza per il loro impegno e attenzione verso le zone sensibili della città. Questo riconoscimento sottolinea l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza della comunità.

La Polizia Locale di Monza è impegnata nel mantenere alta la vigilanza e proteggere i cittadini, soprattutto in aree critiche come quella della stazione. Per ulteriori informazioni sulle attività della Polizia Locale a livello nazionale, è possibile visitare il sito dell’Associazione Polizia Locale d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui