Un cittadino di Altolaria ha preso l’iniziativa di lanciare una petizione per migliorare la sicurezza della strada provinciale numero 4, conosciuta come la “Valeriana”, a causa dell’invasione di cervi che mette a rischio la vita degli automobilisti.

Fabio Ferrari, il promotore della petizione, ha evidenziato che negli ultimi mesi si sono verificati almeno dieci incidenti lungo il tratto di strada che va da Ponte del Passo a Nuova Olonio. Nonostante l’installazione di recinzioni elettrificate lo scorso anno per prevenire il passaggio dei cervi dalla montagna al fondovalle, il rischio di incidenti è ancora molto alto.

Secondo Ferrari, è necessario adottare misure di sicurezza aggiuntive, come l’installazione di segnaletica adeguata e dispositivi per impedire agli animali di attraversare la strada. Ha sottolineato che gli incidenti stradali legati all’attraversamento di fauna selvatica sono sempre più frequenti e che è fondamentale garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano quella strada, sia per motivi di lavoro che personali.

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma Change.org con lo slogan “Migliorare la sicurezza della strada provinciale numero 4 per prevenire l’attraversamento di fauna selvatica”. Ferrari ha concluso dicendo di sperare che la voce dei cittadini venga ascoltata e che si possano adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti coloro che viaggiano lungo quella strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui