Il 25 novembre si è svolta una protesta a Como organizzata dal Collettivo Nonunadimeno per sensibilizzare sulla violenza contro le donne. Durante la passeggiata arrabbiata, i partecipanti hanno marciato per le strade della città per portare avanti il messaggio di denuncia e di lotta contro ogni forma di violenza di genere. Questo evento fa parte di una serie di iniziative che si tengono in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.
L’iniziativa è stata accolta positivamente dalla comunità locale, che ha partecipato numerosa per mostrare solidarietà alle vittime di violenza e per chiedere un impegno concreto da parte delle istituzioni per contrastare questo fenomeno diffuso nella società. Durante la passeggiata, sono stati esposti cartelli e slogan per sensibilizzare e informare sulla gravità della situazione.
Questa protesta si inserisce in un contesto più ampio di mobilitazioni e iniziative che si stanno diffondendo in tutto il territorio nazionale per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di contrastare la violenza di genere e di promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza tra uomini e donne. Sono previste altre iniziative e eventi in diverse città d’Italia per continuare a portare avanti questa importante battaglia per i diritti delle donne.