La Polizia locale di Origgio ha messo fine alle azioni del ladro seriale che da tempo rubava lavagne interattive dalle scuole. Grazie all’attenta sorveglianza dei vigili urbani, guidati dal comandante Alfredo Pontiggia, il ladro è stato arrestato in flagrante mentre tentava di entrare nell’Istituto comprensivo Alessandro Manzoni.
L’arresto è avvenuto nella notte di ieri, dopo che il ladro aveva già compiuto diversi furti, l’ultimo dei quali venerdì scorso. Grazie al sospetto che il ladro potesse colpire di nuovo, gli agenti sono riusciti a coglierlo sul fatto. Ora il ladro, un uomo di 50 anni della provincia di Como, dovrà affrontare il processo per direttissima lunedì.
Grazie all’efficace lavoro delle forze dell’ordine, è stato possibile porre fine alle azioni del ladro seriale che metteva a rischio la sicurezza delle scuole e dei loro studenti. La comunità di Origgio può ora dormire sonni più tranquilli, sapendo che il responsabile è stato arrestato e sarà giudicato per i suoi crimini.