Un incendio è scoppiato questa mattina presso il ristorante L’Antica Pergola di Rovetta, causando una colonna di fumo nero che si è alzata verso mezzogiorno. Fortunatamente, all’interno del locale c’era solo il titolare che è riuscito a dare l’allarme, evitando così che ci fossero feriti.

I Vigili del fuoco di Clusone, Gazzaniga e Lovere sono intervenuti per spegnere le fiamme, mettere in sicurezza l’area e fare i necessari rilievi. In totale, sono stati impiegati quindici uomini e diverse ore di lavoro per domare l’incendio. Anche i Carabinieri di Clusone sono stati presenti sul posto per i controlli di routine.

A causa dell’intervento di emergenza, la strada principale di accesso al borgo dell’Alta Valle Seriana è stata temporaneamente chiusa. Gli automobilisti provenienti da Clusone sono stati dirottati verso Pianoro, mentre quelli provenienti da Rovetta hanno dovuto passare per la via del campo sportivo.

Fortunatamente, non ci sono stati feriti e i danni al ristorante sembrano essere limitati. Resta da capire le cause dell’incendio e valutare i danni materiali subiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui