Sabato scorso si è svolta la 28esima edizione della “Colletta alimentare” in venti punti vendita della Bassa Comasca, e la solidarietà ha trionfato. Sono state raccolte tonnellate di generi alimentari, con un incremento del 1,8% rispetto all’anno precedente. In totale sono stati raccolti 16.753 kg di cibo, che saranno distribuiti a sei associazioni caritative del territorio della Bassa Comasca, per aiutare le famiglie indigenti dei comprensori di Appiano Gentile, Cirimido, Guanzate, Lomazzo, Mozzate e Vertemate con Minoprio.

L’iniziativa ha coinvolto circa 150 volontari, tra cui gli Alpini, i Bersaglieri d’Italia, la Croce Rossa, la Caritas, l’associazione San Vincenzo e i ragazzi della pastorale giovanile parrocchiale delle Comunità pastorali locali. I punti vendita coinvolti sono stati il “Lidl” di Locate Varesino, l'”Eurospin”, il “Famila” e il “Tigros” di Lomazzo e il “Conad” e l'”Md” di Mozzate.

Un grande successo quindi per questa iniziativa di solidarietà che ha visto la partecipazione attiva di tante persone e che ha permesso di aiutare chi si trova in difficoltà nel territorio della Bassa Comasca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui