Un grave incidente è stato evitato grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Busto Arsizio, che ha fermato un automobilista ubriaco che percorreva dieci chilometri contromano sull’autostrada A/8. Il conducente, un militare della Guardia di Finanza in servizio in provincia di Varese, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
La situazione è stata segnalata al Centro Operativo Autostradale di Milano, che ha immediatamente avvisato le autorità competenti. Le pattuglie della Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona sono intervenute prontamente e hanno fermato il veicolo in condizioni di sicurezza alla barriera autostradale “Milano Nord” a Rho. Fortunatamente, non si sono verificati incidenti durante il tragitto contromano.
Il conducente è stato sottoposto ad accertamenti con l’etilometro, che hanno rilevato un tasso alcolico superiore di tre volte al limite consentito. Di conseguenza, è stata ritirata immediatamente la sua patente di guida e il veicolo è stato sequestrato amministrativamente.
Questa vicenda dimostra l’importanza di non mettersi al volante in stato di ebbrezza, poiché si rischia non solo la propria incolumità, ma anche quella degli altri utenti della strada. La Polizia di Busto Arsizio merita quindi un plauso per aver evitato una tragedia e per aver agito prontamente per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.