Un uomo di 68 anni è stato denunciato per lesioni gravi dopo aver aggredito il personale sanitario dell’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere. L’uomo era ricoverato per un trauma cranico causato da una caduta in casa, ma ha improvvisamente perso il controllo e ha colpito un’infermiera con una gomitata e un tecnico di radiologia con un pugno al volto, fratturandogli il setto nasale.
L’aggressione è avvenuta mentre il paziente stava per essere sottoposto a una tac, dopo essere stato visitato in pronto soccorso. I medici avevano consigliato l’esame radiologico, ma durante il trasferimento alla radiologia l’uomo ha attaccato il personale medico. I carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno calmato l’uomo, procedendo poi con la denuncia per lesioni personali gravi.
Questo episodio evidenzia purtroppo un fenomeno sempre più diffuso di violenza nei confronti del personale sanitario, che svolge un ruolo fondamentale per la salute di tutti. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rispettare e sostenere il lavoro dei medici e degli infermieri, evitando comportamenti aggressivi e violenti. Solo così si potrà garantire un ambiente di lavoro sicuro e sereno per chi si occupa della nostra salute.