Un giovane di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito e rapinato un uomo che si era rifiutato di pagare una prestazione sessuale. La vittima, contattando il 112, ha raccontato di aver conosciuto il giovane sui social network e di essersi incontrati ad Albiate. Dopo una prestazione sessuale, il 19enne avrebbe chiesto il pagamento, ma la vittima avrebbe rifiutato perché non era stato concordato. A quel punto, il giovane avrebbe aggredito l’uomo e gli avrebbe sottratto una collana in oro prima di fuggire.
I carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare il giovane, che aveva tentato di disfarsi della refurtiva e di fuggire. Dopo un breve inseguimento a piedi, è stato fermato e arrestato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 13 grammi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane.
Questo episodio dimostra quanto sia importante fare attenzione e prestare attenzione alle persone che si incontrano online, in modo da evitare situazioni pericolose come questa. La prontezza d’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di arrestare il responsabile e di garantire giustizia per la vittima. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che si possa continuare a utilizzare i social network in modo sicuro e responsabile.