I Carabinieri della Stazione di Carate Brianza hanno deferito due minorenni di 15 e 16 anni per tentata rapina e lesioni ai danni di un coetaneo 16enne residente a Carate Brianza. L’aggressione è avvenuta nei pressi di un istituto scolastico del comune, dove la vittima è stata avvicinata da due coetanei che hanno tentato di sottrarle lo zaino, strattonandola e colpendola ripetutamente al volto. Grazie alle foto fornite dalla vittima e alle testimonianze raccolte, i responsabili sono stati identificati e deferiti alle autorità competenti.

Questo non è il primo episodio di violenza tra giovanissimi nella zona, infatti pochi giorni prima i Carabinieri avevano denunciato un 16enne residente a Casatenovo per minacce, lesioni personali e porto abusivo di arma bianca, dopo un’aggressione avvenuta sempre alla fermata dell’autobus. Sembra che la violenza tra i giovani sia purtroppo in aumento, e è importante che le autorità e le famiglie lavorino insieme per prevenire episodi simili in futuro.

L’importante è che in entrambi i casi i responsabili siano stati identificati e deferiti alle autorità competenti, e che le vittime possano ricevere giustizia e supporto. È fondamentale che la comunità si mobiliti contro la violenza tra i giovani e che si lavori per creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i cittadini, soprattutto per i più vulnerabili come i minori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui