Un incendio ha colpito un edificio di corte a Cassano Magnago, nella notte tra domenica e lunedì. Le fiamme hanno distrutto il tetto della struttura, situata in via San Bernardo 16. L’allarme è stato lanciato alle 3.22 e i Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con diversi mezzi provenienti da Busto Arsizio, Somma e Varese.

L’incendio ha coinvolto circa 100 metri quadrati di tetto, rendendo inagibili due appartamenti a causa dei danni all’impianto elettrico e delle infiltrazioni d’acqua. Tre persone, tra cui un minore, sono state trasportate in ospedale a Busto per accertamenti, ma fortunatamente sono solo lievemente ferite.

Le squadre di soccorso di Somma e Varese hanno già completato il loro intervento, mentre quella di Busto rimane ancora sul posto per domare le fiamme e garantire la sicurezza dell’area. Un altro incendio al tetto è stato segnalato a Gavirate, ma anche in quel caso i Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti da Varese e Ispra per spegnere le fiamme.

Questi episodi sono un duro promemoria della necessità di prestare attenzione alla sicurezza degli edifici e di avere sempre un piano di evacuazione in caso di emergenza. Sono stati evitati danni maggiori grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei soccorritori, ma è importante imparare dalle situazioni di pericolo per prevenire incidenti simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui