Il pomeriggio di ieri è stato davvero nero per i pedoni della provincia di Varese, con ben quattro incidenti che si sono verificati nel giro di meno di quaranta minuti. La scarsa visibilità e il buio potrebbero aver contribuito a creare una situazione pericolosa lungo le strade di Varese, Besozzo e Busto Arsizio.

Il caso più grave si è verificato a Varese, in via Rodari, dove un investimento ha coinvolto una bimba di un anno e due uomini di 36 e 62 anni. Padre e figlia sono stati colpiti da un’auto mentre si trovavano vicino a un attraversamento pedonale. Fortunatamente, le condizioni della piccola non sembrano essere preoccupanti, ma l’uomo è stato trasportato in ospedale con traumi di media gravità.

Poco prima, sempre a Varese, una donna di 39 anni è stata investita in via Gradisca e trasportata in ospedale con ferite di media gravità. Anche una donna di 76 anni è stata colpita a Besozzo di fronte al Tigros sulla statale 629. Infine, una ragazza di 17 anni è rimasta ferita a Busto Arsizio dopo essere stata investita in via Palermo.

È chiaro che la sicurezza dei pedoni deve essere una priorità per evitare incidenti come quelli accaduti ieri. È importante prestare sempre attenzione alla strada e rispettare le regole del codice della strada, sia per i conducenti che per i pedoni. Solo così si potranno evitare tragedie simili a quelle di ieri pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui