Sono dieci le persone arrestate dai carabinieri della Compagnia di Rho, in provincia di Milano, per furto aggravato e ricettazione. Il gruppo, composto da 2 donne e 8 uomini, è stato ritenuto responsabile di ben 27 furti aggravati ai danni di persone anziane. Il modus operandi dei ladri era particolarmente subdolo: individuavano le vittime anziane nei pressi degli sportelli bancomat, le accerchiavano e le distraevano gettando a terra delle monete o banconote di piccolo taglio. Approfittando della distrazione delle vittime, i ladri rubavano il denaro appena prelevato.

Questo tipo di reato, che mira a persone anziane e vulnerabili, è particolarmente odioso e preoccupante. È importante che le forze dell’ordine siano in grado di individuare e fermare gruppi criminali come questo, che mettono a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che coloro che commettono atti così meschini e vigliacchi paghino per le proprie azioni. La collaborazione tra le autorità e la cittadinanza è fondamentale per contrastare la criminalità e proteggere gli individui più vulnerabili della società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui