Un dramma familiare si è verificato in un caseggiato di via Rezia, a Campedello di Chiavenna, sabato alle 17, quando i soccorritori di Areu e i carabinieri sono intervenuti d’urgenza per un accoltellamento.

Un uomo di nazionalità marocchina, padre di cinque figli, è stato trovato a terra con almeno due coltellate, una delle quali potrebbe aver danneggiato il polmone. È stato trasferito d’urgenza in elicottero al Manzoni di Lecco per gli accertamenti necessari. Secondo una prima ricostruzione, sembra che sia stato il figlio maggiore, un ragazzo di 16 anni, a colpire il padre, probabilmente per difendere la madre. La dinamica del fatto non è chiara e le indagini sono in corso, ma sembra che il tutto sia avvenuto in un contesto di violenza domestica e aggressività familiare.

I litigi erano frequenti e spesso il vicinato doveva intervenire per calmare gli animi. La madre e il figlio sono stati portati in caserma per gli accertamenti, mentre i tre figli più piccoli sono stati affidati a una vicina di casa. Il quarto figlio era fuori con gli amici sabato pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui