Vandalismi e comportamenti scorretti alla piscina di Desio
La piscina comunale di Desio si è trovata di fronte a uno scenario desolante sabato mattina, quando il personale è arrivato al lavoro e ha trovato sdraio, lettini, ombrelloni rotti sparsi ovunque. Non solo: cestini della spazzatura, sedie e sdraio sono stati gettati nella vasca, insieme a vasi di terra che hanno sporco l’acqua. Atti vandalici che hanno causato danni gravi, tanto da costringere la chiusura dell’impianto per il nuoto libero per l’intera giornata.
Ma i problemi non finiscono qui. Martedì si è presentato un gruppo di ragazzi che ha creato disagi sia ai clienti che al personale. Il titolare della società gestrice della piscina ha denunciato il comportamento maleducato di questi giovani, che si sono comportati in modo ingestibile e violento. Hanno monopolizzato la vasca bimbi, impedendo alle famiglie di usufruire dello spazio dedicato ai più piccoli.
Inoltre, hanno rifiutato di pagare per le ore extra trascorse in piscina e si sono comportati in modo aggressivo e arrogante. Il personale della sicurezza è stato costretto a concentrarsi sulla loro presenza, mettendo a rischio l’incolumità degli altri utenti.
I danni causati dagli atti vandalici sono stati quantificati intorno ai 500 euro, senza contare il mancato introito dovuto alla chiusura della piscina per il nuoto libero. Il titolare ha dichiarato che è stata necessaria una completa pulizia della vasca e la rimozione di tutti gli oggetti gettati al suo interno.
Purtroppo, non è la prima volta che la piscina di Desio finisce nel mirino dei vandali. È importante che vengano prese misure per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro e che comportamenti scorretti e violenti vengano puniti adeguatamente.