Il cantiere per la e-Brt, la linea di bus elettrici che collega Bergamo-Dalmine-Verdello, sta procedendo speditamente. A partire da mercoledì 3 luglio, le attività di cantierizzazione avranno inizio sulla via Grumello a Bergamo, nel tratto compreso tra l’accesso del negozio Baby Bazar e l’accesso del punto vendita Bep’s, continuando dal tratto di Lallio già cantierizzato.
Il cantiere si dividerà in due fasi e durerà circa due mesi, durante i quali sarà garantito il doppio senso di marcia. Solo il primo giorno di lavori, martedì 3 luglio, verrà istituito il senso di marcia alternato per garantire la sicurezza attraverso il posizionamento di new jersey in cemento.
Non ci sarà alcuna chiusura del traffico nell’area interessata. A tal proposito, Atb informa che i percorsi da e per Bergamo rimarranno invariati.
Il tratto del cantiere si svolgerà in due fasi per circa due mesi, durante i quali sarà garantito il doppio senso di marcia, ad eccezione del primo giorno di lavori, mercoledì 3 luglio. In questa giornata di avvio verrà istituito il senso di marcia alternato per garantire la sicurezza attraverso il posizionamento di new jersey in cemento.
Non ci sarà alcuna chiusura del traffico nell’area interessata. A tal proposito, i percorsi da e per Bergamo rimarranno invariati per i bus Atb.