La Giunta Veggian ha recentemente adottato il Piano attuativo Pac 5 per la rigenerazione urbana dell’area dove sorgeva il vecchio palazzone del Nove Piani in via Aspromonte. Dopo vent’anni di degrado e abbandono, finalmente si potrà dare il via alla costruzione di sei edifici plurifamigliari e sette villette singole, il tutto circondato da ampie aree verdi.

Il progetto prevede la realizzazione di quattro edifici plurifamigliari e cinque villette nel primo comparto, situato tra via Aspromonte e via Milano, mentre nel secondo comparto, nell’area dell’oratorio Agorà, saranno costruiti due edifici plurifamigliari e due villette singole. Tutti gli immobili saranno realizzati con l’obiettivo di limitare i consumi e rispettare l’ambiente circostante.

I documenti relativi al progetto saranno disponibili per la visione pubblica per quindici giorni presso la Segreteria del Comune e sull’Albo pretorio. Successivamente, sarà possibile avanzare osservazioni o rilievi prima dell’approvazione definitiva da parte della Giunta. Una volta ottenuto il via libera, le ruspe potranno finalmente iniziare i lavori di costruzione.

Questo progetto di rigenerazione urbana rappresenta un passo importante per la valorizzazione di un’area che da troppo tempo era stata lasciata in uno stato di abbandono. La nuova zona residenziale, circondata da verde e dotata di tutti i comfort, contribuirà a ridare vita e vitalità a questo quartiere, trasformandolo in un luogo accogliente e moderno per i suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui