Nella giornata di domenica si è svolto il primo torneo interforze di Como, organizzato dal gruppo sportivo della polizia locale di Pietro Pisciotta. Le squadre delle forze dell’ordine si sono sfidate sul campo di calcio del Gigi Meroni di Albate, in una giornata all’insegna dello sport e della sana competizione.
Dopo le eliminatorie della mattinata e del pomeriggio, si sono disputate le finali, con un derby tra polizia di Stato e polizia Penitenziaria per il terzo posto e la Finanza contro i Vigili del fuoco per il trofeo. Alla fine ad avere la meglio sono stati i finanzieri lariani, che hanno vinto per 3-0 mostrando una buona prestazione di squadra.
Ma al di là dell’aspetto agonistico, ciò che ha prevalso è stata la voglia di stare insieme e divertirsi, evidenziando il lato umano di chi svolge quotidianamente compiti importanti per la comunità. Le premiazioni sono state fatte dal sindaco Rapinese e dal presidente del consiglio comunale Fulvio Anzaldo, che hanno elogiato l’impegno e la dedizione di tutti i partecipanti.
La classifica finale ha visto la Guardia di Finanza al primo posto, seguita dai Vigili del fuoco al secondo posto e dalla Polizia di Stato al terzo. Un evento che ha permesso di unire le forze dell’ordine in un momento di svago e divertimento, dimostrando che anche dietro le divise ci sono persone che amano lo sport e la condivisione.