Un giovane ciclista di Milano, di soli diciassette anni, è rimasto coinvolto in un incidente questa mattina mentre stava scendendo da Mombello verso Laveno insieme ad altri ciclisti. Purtroppo, durante la discesa, ha perso il controllo della sua mountain bike e è caduto a terra, riportando un grave trauma facciale.
Gli agenti della Polizia locale di Laveno Mombello e gli operatori sanitari della Croce Rossa del Medio Verbano sono prontamente intervenuti sul posto per prestare le prime cure al giovane ciclista. Successivamente, il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Del Ponte di Varese per ulteriori accertamenti e trattamenti medici.
Incidenti come questo ci ricordano sempre l’importanza di praticare lo sport in modo sicuro e responsabile, utilizzando sempre le protezioni necessarie e rispettando le regole della strada. Auguriamo al giovane ciclista una pronta guarigione e speriamo che questo episodio serva da monito per tutti coloro che praticano attività sportive all’aria aperta.